Uno dei rami di attività per cui la ditta Padru Trivellazioni è nota in tutto il territorio di Sardegna è il servizio di installazione di impianti di sollevamento, che comprende anche la fornitura di pompe sommerse.
Questi sistemi di sollevamento acque sono indispensabili quando le acque grigie e nere non riescono a defluire regolarmente, poiché la canalizzazione delle acque di scarico si trova a un livello superiore rispetto al punto di drenaggio in cantina. Pompe e impianti di sollevamento aiutano a superare questo dislivello, consentendo un deflusso rapido e costante.
Il servizio di installazione di impianti di sollevamento acque fornito a clienti di Sardegna da Padru Trivellazioni si serve di componenti e apparecchi che seguono le normative tecniche in materia. Ciò fa sì che gli impianti utilizzati dalla ditta con sede a Padru, in provincia di Sassari, siano del tutto sicuri ed estremamente efficaci: il parco macchine dell'azienda, continuamente rinnovato e controllato, è composto infatti da sistemi di sollevamento acque disponibili in diverse combinazioni, che potranno adattarsi a ogni contesto operativo.
Prima dell'installazione di impianti di sollevamento acque, Padru Trivellazioni esegue minuziose analisi delle acque stesse. L'obiettivo di queste analisi è la maggior comprensione possibile delle caratteristiche delle acque grigie e nere che dovranno essere sollevate dai sistemi e dalle pompe fornite dall'azienda a clienti pubblici e privati in Sardegna.